domenica 20 novembre 2011

Privacy sul web





Quanto si può parlare di privacy , sul web?? è quanta nella vita personale ?scrivo questo post per esprimere un mio parere se ben generico ma che motivato da accadimenti personali vissuti , i quali , dopo tempo sono arrivati davvero ad avere talmente prevaricazione che mi hanno spinta a fare questo post. Scrivo queste riflessioni e non solo, queste non sono nemmeno accuse, sono semplici parole anche se piene di acuta rabbia per il semplice fatto che non si può mai stare sereni , esprimendo un proprio parere o semplicemente pubblicando un proprio pensiero che c'è sempre qualcuno che ti deve insultare, calunniare, deridere, prendere in giro , insomma pare che il web 2.0 sia una vero e proprio grande fratello a volte, dove nemmeno conosci una persona o comunque non ti è mai capitato di sentire nominare una certa persona, che ecco , ti puoi ritrovare insultato o preso di mira da questa o quell'altra , questi/e  persone che non hanno niente altro da fare che star li attaccarti al computer a creare video idioti a prendere note, dati e informazioni , a spiarti i tuoi link  e questi hanno addirittura la faccia tosta di poter  addirittura copiarti il profilo, plagiarti, deriderti o semplicemente perchè non sanno cos'altro fare , ecco che prendono come modello un tuo lavoro che hai proposto, uno scritto, un post, una tua semplice  azione e trasformarla in qualsiasi cosa d'altro che non centra niente con il tuo intento . Mi riferisco in particolare al fatto che, sul web 2.0 , essendo che è  una specie di mare aperto, tu, tranquillo utente che hai buone intenzioni e che oltre a diffondere ciò che ritieni più giusto, pubblichi le tue cose , i tuoi pensieri, riflessioni, senza e ripeto, senza , mai insultare o prendere di mira nessuno, ecco che a te , proprio a te perchè  vorresti diffondere la tua opinione senza pretendere altro, vieni stranamente , messo in mezzo in discussioni su forum  lunghi come catene che se non poni la scritta "fine" o comunque non ci dai un taglio, questi continuano a ruotaaa e non finiscono più!!! ma io dico , che poi ne ho vissute di tutti i colori  e dunque , posso permettermi di dire questo : ma se stracavolo una persona manco la conosci , perchè ti devi permettere di metterla di mezzo nelle tue ciancerie  o comunque dire delle cose, prendere di mira una persona o un fatto che nemmeno conosci , non sai che a questa persona potresti arrecarle dei problemi? Ecco a me è successo questo, per cui potete immaginare.. io che sono una persona che tende ad innervosirmi parecchio, a scaldarmi naturalmente, ecco che proprio questa non l ho digerita! e sia ben chiaro che io proprio nemmeno conoscevo  le persone che mi avrebbero messo spesso in mezzo alle loro ciancerie da quattro soldi! che siano profili fb, forum, post o video , io vorrei prima di tutto che le persone imparassero :
1- a firmarsi e non rimanere ambigui o anonimi nei loro messaggi (questo è un discorso generico)
2- che la piantassero di mettere in mezzo alle loro discussioni o post o cose che siano, nomi, gente, persone che sanno bene di non conoscere ma di creare loro delle situazioni non volute
3- di lasciare in pace la gente tranquilla , che non li cerca, che vuole farsi la sua vita in santa pace
4- di farsi i cacchi propri e di darci un taglio netto nel prevaricare gli altri e pensare alle proprie idee
5- di non intaccare delle ruote infinite e di ridurre le tiritere delle loro discussioni inutili
6- di non prendere, copiare, insultare situazioni di altre persone che non siano loro
7- di non fare perdere tempo perchè:
1- non ho tempo da perdere per le vostre boiate , SIA BEN CHIARO !
2- ho da lavorare , da fare le mie cose , da interessarmi strettamente ai miei impegni  e non ho tempo per seguire , accollarmi le vostre assurde e idiote discussioni !
3-ho serenamente voglia di vivere serenamente in sacrosanta pace  e di trattare i temi , di scrivere, di diffondere i miei pensieri come cavolo voglio, con le mie idee , così le persone che mi stanno vicine e a cui voglio bene.
8- per cui vi conviene aprire le orecchie, chi deve capire capisca, questo è un post generico, per tutti quelli che son stati vittime nel web o continuano ad esserlo.
9- dopo tre anni di incubi e nervosi , vorrei, semplicemente : respirareeeeee! Dato che io contesto gli argomenti e non le persone!

SPERO DI ESSERE STATA CHIARA E SECCA, QUESTA NON E' UN ACCUSA A NESSUNO E' GENERICO
MA VOLGIO ESSERE ASCOLTATA : QUESTA E' L'ULTIMA VOLTA CHE SOLLEVO LA QUESTIONE!

SALUDOS AMIGOS,   Buldrini Samantha

Nessun commento:

Posta un commento