domenica 6 novembre 2011

Genova, calamità, disastri e meditazione.


Come iniziare ? come tutti ben sapete , la notizia del disastro che ha colpito la città di Genova Venerdì scorso, cioè il 4 novembre 2011 .  Bene , io spenderei poche parole su questo fatto, anche perchè non c'è molto da dire , se non che si posso trarre le proprie considerazioi, ed io propongo la mia  :  innanzitutto c'è da dire che nello stesso territorio (Genova, liguria) che in altre parti d'Italia comunque , situazioni di questo tipo se ne hanno avute già in passato , per andarne a vedere qualcuna , potete visitare il seguente link  :


per cui , non c'è da meravigliarsi o stupirsi se poi accadono situazioni di questo tipo. La cosa che più mi ha fatto riflettere è la seguente : mi chiedo come mai ,  si sia arrivati fino a quel livello di non porsi nemmeno la domanda su come affrontare un emergenza climatica o comunque del fatto che bisogna porsi in allerta sulle modalità di dispiego dei lavori e delle responsabilità in parte sono da darsi al sindaco , in parte di giunta comunale, della provincia e della regione . Il problema è che secondo me , la cosa più orribile è che queste figure, ossia  sindaco e la giunta comunale della città non hanno provveduto in tempi brevi ad avvisare la popolazione dell'imminente gravità metereologica , bensì si sono preoccupati solo di segnalare un emergenza , denominata "emergenza 2" per cui sia i commercianti che le persone che abitavano nelle zone più colpite . La risposta del sindaco, è che non ci sono stati i soldi necessari necessari per fare le opere di riqualificazione e manutenzione dei territori che necessitavano di un'attenta cura. La stessa situazione era accaduta nel lontano 1970 , riaccade oggi nel 2011 e ci si chiede come mai, quali siano stati gli errori fatti o le mancanze poste in essere.  Non voglio accusare nessuno, ma per me tutti questi soldi che sono stati investiti dal comune di Genova, non solo sono stati spesi per opere di "restauro estetico" bensì secondo me molti ci hanno mangiato parecchio  attorno e quindi mi chiedo dove siano finiti i soldi i fondi che il paese ha messo.
Il sindaco aveva avvertito i cittadini ed i commercianti che avrebbero avuto, il giorno dopo di Giovedì 3 novembre , (cioè venerdì 4 ) , eseguire le norme comportamentali del "emergenza 2 " , quindi , il solo riparo nelle abitazioni e negli scantinati al massimo, per prevenire la possibile esondazione dei fiumi circostanti e quindi delle lievi frane che avrebbero potuto , quanto meno danneggiare case ed esercizi commerciali. Le cose non sono andate così , per cui abbiamo assistito ad una ben più grave situazione e ci siamo ritrovati a vedere discussioni , dibattiti e telegiornali che diffondono immagini nefaste e addirittura lo stesso sindaco che compare in televisione , i cittadini indignati, 6 morti , fra cui bambini .. insomma : in solito dramma che non tarda ad andarnese ed in un paese come l'Italia che non di certo gode di una bella fama ... non credo ci sia tanto altro da dire, anche perchè  credo di aver esaurito le parole per questo post.. vi lascio con un ulteriore considerazione :

Colgo questa occasione , per rispondere a diatribe molto attuali , che non so fino a che punto mi riguardino ma che ad ogni modo trovo giusto affrontare. Essendo che mi è capitato solo due volte di predire catastrofi in tutta la mia vita e sono state esperienze poco piacevoli ma reali ,  mi sono sentita in dovere in postarle, non tanto per farmi auto-pubblicità dato che la tendenza attuale è quella di ascoltare altre teorie Ufologiche. Lo scopo di tali post precedenti, era quello di chiedere riguardo a questo argomento , principalmente e di sperare che qualcuno , più avanti di me, buon intenzionato, potesse farne un uso comune e benevolo , come avevo già precedentemente.. specificato . Non è certamente colpa mia , se la gente fanatizza su tutto o compie un uso sbagliato delle sue facoltà .  Se c'è qualcuno che ha avuto sempre rispetto verso i morti ed altre realtà, sono stata sempre io ed i miei amici ma se la gente vuole vedere perforza  del marcio nella faccenda, o pensare male senza conoscermi.. è un problema che non mi riguarda .
Concludendo non saranno certamente militanti od ipnologi , che con la scusa della pallottola o della accoltellata nel cranio, mi priveranno della mia libertà di parola, dico a queste persone , tramite questo post ma anche a tutti quei falsoni che filmano satelliti , che Io ho la coscienza strapulita e anche se so che qui la giustizia è un inganno, non mi spaventa più niente, anzi certa gente mi fa solo ridere e mi avete proprio rotto le cosiddette , per cui io vivo la mia Vita serenamente ed ho di certo altre cose da fare che stare a perdere del tempo, in argomenti di  elite private in cui i predestinati sono già state scelti , non certamente da Alieni o da entità ma selezionati da un sistema già preimpostato, iper-gerarchico! per cui ! qui si vive autonomamente e si cerca la Pace, cosa che io ho sempre predicato e non ditemi il contrario .

Nessun commento:

Posta un commento