venerdì 28 ottobre 2011

La situazione attuale nel mondo dello spirito .

La situazione attuale.
Con la crisi ci troviamo a dover affrontare questi tempi duri , l’essere umano  si trova quasi sempre costretto ad evadere dalla realtà che gli si presenta davanti  e si focalizza così, sui “Credo Religiosi” , deve conformarsi, cioè ad un rango già prestabilito e preordinato in precedenza e per poter usufruire di queste Nuove o Arcaiche Religioni che siano , come “ipotetiche discipline “ da seguire , anche se queste appunto , sono già preordinate , con una propria gerarchia e disposizioni , talvolta pressanti , al suo interno .  Ora,  La riflessione si pone : ci si pone la domanda , lecitamente, da chi siano gestite queste istituzioni?  E , ancora: qual è il loro scopo ultimo? Di certo si può commentare  bene che i Religiosi non sono forse come i politici ?! Stessa roba...
 La gente vuole evadere dalla realtà e sarà sempre peggio , conferme le si hanno avute anche altrove;  la gente purtroppo  ( per ignoranza) ancora non comprende che ognuno nel suo piccolo, può trovare la giusta via , senza bisogno di alcun appiglio esterno , ce la può fare, con le propria volontà e risorse personali . Mi sono resa conto , in prima persona che il senso di giustizia o il bene/male , così come lo intendiamo noi, non esistono, altrimenti non si spiegherebbe come mai vanno sempre avanti le persone che non lo meritano e soprattutto che a pagare e prendersi responsabilità non siano mai chi compie atti gravi o malevoli ma altre persone che non c’entrano nulla .


Di certo tutte quelle cerchie religiose che speculano sui mali altrui ma che restano in piedi, non muoiono mai , come mai accade tutto questo e mai nessuno fa niente per far si che questo non accada più? .  E’ vero, che il bene, inteso come verità , viene fuori prima o poi  ma è altresì vero e da non sottovalutare, che in tempi di crisi e periodi confusi e difficili come quello che la gente sta vivendo , pesi sull’Uomo quella  paura irrazionale causata da cambiamenti pesanti che relegano spesso l’uomo inscrivendolo in situazioni di estrema difficoltà e talvolta spuntano nuovi gruppi di culto, nuove credenze che si dimostrano come la soluzione del problema, oppure vecchie istituzioni  inventano  nuove trovate! Dunque ci si chiede : chi coordina questi Gruppi di potere? Risposta: spesso sono  Uomini potenti , corrotti , viscidi , persone senza un briciolo di umiltà, inoltre persone che predicano Bene, pace e fratellanza poi altro che razzolare male!!! E’ una realtà questa che posso permettermi di giudicare, perché vissuta in prima persona per una serie di svariate coincidenze non da me cercate.
Ora, il punto chiave dov’è? Esistono anche persone, che oltre alla loro personalità possono manipolarti mentalmente, plagiarti , sia con strumenti tecnologici come satelliti o video ??? Possono farlo attraverso lo studio della psicologia? Possono plagiarti come...?
Parto da qui, per introdurre il mio discorso..
Le facoltà paranormali.
 Lo so da sempre, ma ne ho avuta conferma grazie ad altri che l’Uomo è dotato di un “sesto senso” e di facoltà di cui ancora , la scienza non ammette l’esistenza . Che queste siano doti , dono degli Dei (o di Dio) oppure semplice frutto del genere Umano da se stesso,  Io non so ! Ma è chiaro che chi le ha , ne può benissimo fare un uso puramente personale in bene o in male , questo dipende dalla persona in sè e dalla sua volontà . Tutti ipoteticamente le abbiamo ma credo alcuni le abbiano sviluppate più di altri ; spesso la chiesa  e molti dei suoi seguaci , ad esempio, hanno condannato molte persone con queste doti, indicandole oltretutto come Demoni! Sbagliando.
Spesso molta gente , immischiata con varie cerchie religiose, magari colluse anche col Vaticano stesso, utilizza queste stesse doti per Plagiare o subordinare altri o comunque non di certo per scopi benevoli , bensì malevoli o puramente personali .
VI E’ DA DIRE, INOLTRE CHE ESISTONO PERSONE CON O SENZA QUESTE DOTI MA CHE SONO BEN CONSAPEVOLI E SANNO COME FUNZIONANO QUESTE COSE, CODESTI SONO COLLUSI SPESSO CON ALTI GRUPPI DI POTERE (POLITICI , MILITARI , RELIGIOSI ) CHE  VOGLIONO STRUMENTALIZZARE ALTRE PERSONE ,APPUNTO, NON PIENAMENTE CONSAPEVOLI DELLE LORO FACOLTA’ PARANORMALI (NON NE SONO PIENAMENTE PADRONI ! QUESTO E’ MOLTO IMPORTANTE E NON VA SOTTOVALUTATO ,ANZI COMPRESO E VALUTATO AL MEGLIO, INGRANDISCO IL CARATTERE PER MOSTRARE LA GRAVITA’ DELLA QUESTIONE .)

C’è ancora da dire, che ognuno ha diritto di credere a ciò che vuole con la sua libertà , io credo sia giusta  e lecita la libertà di culto così come il libero arbitrio  di analizzare e  di prendere autonomamente  le proprie decisioni , fare le proprie scelte .  Consiglio pertanto , a chiunque voglia intraprendere un discorso di fede , di utilizzarla come un punto di forza , di intraprendere e di portare avanti il proprio pensiero , proseguire il proprio cammino intimamente , senza nuocere  a nessuno o  farsi strumentalizzare .
 Chiedo inoltre, a chi , ha l' enorme responsabilità ed è puramente consapevole di possedere Facoltà Paranormali , di farne un utilizzo necessario e benevolo, soprattutto di non vincolare i percorsi Altrui . Io spero vi siano le brave persone e oneste quelle a vincere , sempre.
 Chiedo cortesemente, dunque , a chi vuole strumentalizzare le doti altrui per i propri fini , di lasciare in pace  e lasciar vivere serenamente le persone che hanno queste facoltà ma che devono , ancora imparare a gestirle con Autonomia e Dedizione.  Parlando di me, quando era il momento del bisogno, per me , alcune persone con queste doti  ci sono  state e mi hanno altresì Aiutata , non sono quindi Demoni , anzi persone con un Cuore come tutti noi!.
Chiedo , ancora, aldilà di tutto questo ed esplico la mia visione del discorso, nel senso che io credo che sia diritto sacrosanto di ogni essere Umano , vivere con Ottimismo e serenità , così da poter a propria volta inondare i propri simili di gioia e di non mollare mai davanti alle difficoltà della vita, tentando sino all’ultimo di costruirsi un futuro magari anche insieme ai propri cari , alle persone a cui si vuole bene .  L’essere Umano esiste anche fisicamente , deve dunque vivere la sua esperienza “qui ed ora” , ricordandoci che viviamo in una realtà materiale dunque avere le proprie basi , fare le fondamenta  per cui vivere di cose : concrete, materiali , tangibili, coltivando altresì i propri interessi  , quel qualcosa in più che contraddistingue la bellezza della vita!.

Samantha Buldrini

Nessun commento:

Posta un commento