venerdì 7 maggio 2010

Sette e congreghe

Sette e congreghe

Nomenclature, Testimonianze e storie vere di quella che è la situazione Sia accademica sia Sociale

Da qualche mese a questa parte mi sono ritrovata spesso a ricercare e sfogliare riviste , interessarmi di capire quali situazioni ed in generale come si potesse collaborare o interagire con gruppi anche universitari per costituire delle assemblee di dialogo aperto con il pubblico e parlare di Temi molto importanti come appunto quello che vi sto mostrando con questa relazione ; ebbene sono rimasta senza parole e un po’ sbalordita nel venire in contatto con studenti che dapprima mi hanno dato il loro appoggio felici di poterlo fare;. Per “appoggio” Io intendo Collaborazione libera e soprattutto senza ne nulla chiedere in cambio ne tanto meno sentirsi in dovere di affiliarsi o relegarsi alle idee altrui o alle associazioni già presenti all’interno dell’ambiente Universitario o Sociale chicchessia!in ogni caso., questa mia ricerca volenterosa e spontanea è avvenuta dal momento in cui non ci ho visto chiaro .. ho visto e sentito molto probabilmente cose che mi hanno fatto un po’ riflettere. Ecco che ora , avendo poi fatto un lavoro impegnato, posso redarre per lo meno sia un Elenco di alcune di questi gruppi che a parer mio non sono del tutto Limpidi o per lo meno che mi sembrano al quanto Contraddittori e soprattutto dalle testimonianze e dalle storie , relazioni e informazioni che ho rinvenuto sul Web 2.0 .. ecco che ci sono rimasta molto male e soprattutto delusa e innervosita a tal punto che ho ben pensato di chiudere con il mondo Accademico e dedicarmi a migliorarmi e ricostruire la mia Vita Onestamente e Dignitosamente!.
Dunque , di seguito , riporto un po’ un elenco di Simil-Sette , Associazioni e gruppi che hanno come scopi quelli di “valorizzare gli individui” e come metodi di “affiliazione” quella di entrarci per usufruire di un sacco ed una sporta di elenco non numerico ma Nominale
Intanto un elenco generico ed un intervista (e relativa fonte)

http://liberstef.myblog.it/archive/2010/03/18/circa-500-le-sette-religiose-in-maggioranza-al-nord.html

questo link su uno Storico molto in voga :

http://sidforli.freeforumzone.leonardo.it/lofi/Paolo-Pombeni/D7085045.html

elenco sette , centri, associazioni, congreghe

OPUS DEI


-


-
- ” link : http://it.wikipedia.org/wiki/Opus_Dei
-


Lista “militanti” Opus dei
- http://www.fisicamente.net/SCI_FED/index-718.htm

- http://www.kelebekler.com/cesnur/txt/opus.htm
-
- http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/7199
-
- http://ramidiulivo.splinder.com/post/12415988/opus-dei-una-setta-segreta
- http://www.opuslibros.org/html/CarloMaria_opusmasoneria.htm
-
-
-
- “Rosa Rossa” link : http://www.lagiustainformazione2.it/i-delitti-della-rosa-rossa/306-la-rosa-rossa-e-le-sue-infiltrazioni-occulte-in-talune-sette-utilizzate-ciascuna-per-la-specificita-come-inconsapevole-manovalanza-finalizzata-al-crimine-internazionale-al-potere-assoluto-al-controllo-delle-menti.html

- “Rosa Crocce” link: http://www.studirosacrociani.org/insegnamenti/la-nostra-filosofia/l-emblema-rosacroce/



- “ Rosa Bianca” (non so se questa può essere definita setta, in ogni caso è un associazione che si spaccia per tale.. un gruppo politico-religioso che si batte per il ricordo dell’Antifascismo ed Anti-Nazismo” .. deriva infatti da “ “la Weisse Rose” il gruppo di studenti oppositori del Nazismo che vennero impiccati e trucidati nella seconda guerra mondiale)
Di seguito il link : http://www.rosabianca.org/
Come presunti Collaboratori e Testimoni di questa Associazione ci sono anche nomi di Spicco Internazionale , fra cui : Politici, Religiosi di Alte Gerarchie, Direttori di dipartimenti, Prelati, Padri Comboniani, Vescovi, Campo Economico, Bibbia, “Mestri Spirituali, Storici, Filosofi , Giuristi , con Alte cariche e con posizioni ricoperte , non di poco conto nel mondo Sociale.
Senza contare che in pratica chi è inserito lo è per Nomina richiesta, non ci si può associare Liberamente , inoltre l’unico culto consentito , sembra essere la religione Cristiano-Cattolica

- “Comunione e Liberazione” LA CHICCA

http://it.wikipedia.org/wiki/Comunione_e_Liberazione


http://italy.indymedia.org/news/2004/05/544680_comment.php

si trova qui un forum dove le persone discutono fra di loro circa questi temi


poi non possono mancare un gruppo di Militanti per Cristo

http://www.militiachristi.it/

I GESUITI
http://www.cgu.it/it/bew_jesuit.html

http://www.parodos.it/2000_anni_di_cristianesimo11.htm




poi ce ne sarebbero molte altre da dire su questi giri strani ora sono da dire pubblicamente che ce ne sono molti e sono infliltrati ovunque e soppratutto che sembra quasi che una persona non possa dire il suo parere , che sia essa ad esempio fuori o dentro sia agli ambienti universitari che non .
se non appartieni ad un gruppo o associazione non hai diritto ne merito di essere riconosciuto da nessuno … ecco perché forse anche gli stessi ricercatori indipendenti non vanno bene !! o no? Semplicemente perchè non si Affiliano a nessun ordine si Studiosi afferrati o gerarchie Universitarie, non dimostra di avere volontà propria nel fare le cose , studiare e lavorare con impegno e soprattutto dignità ! questo quanto devo dire e concludo con il dire che dal mio punto di vista , ch questi anni di studio all’università mi hanno fatto felice da una parte perché mi sono legata al luogo e l’Amore che ci ho messo nello studio sulla Società … ma d’altra parte visto che mi manca poco alla fine posso dire che alla fine è andata come non mi aspettavo e penso di utilizzare le poche vere conoscenze che mi sono state passate in modo Onesto e dignitoso possibile! Di sicuro non voglio assolutamente avere a che fare con Concorsi, Categorie di Livello e Discorsi Congregani , confraternite, centri , logge , già predefinite .. e che funzionano o per Nepotismo o per Corruzione ! Io vorrei solamente O lavorare Manualmente in una fabbrica oppure Autonomamente nel settore Sociale ma senza sottostare a nessuno chiaro? E Gesù mi scuserà se non son degna di essere in una posizione di privilegio nella sua Vigna o Arca che sia ma Io ho un Orgolgio ed una dignità, altro che certi Viscidi e Corrotti Individui!!
In fede

Samantha Buldrini

Nessun commento:

Posta un commento